Una parodia in chiave fiabesca de Il nome della rosa di Umberto Eco, scritta in un linguaggio adatto ai ragazzi, per introdurre al mondo della grande letteratura.
In un mondo devastato da un terribile Cataclisma, una delle comunità più floride si trova nell’Abbazia di Bled, presa di mira da fanatici religiosi: questi sostengono che il tempio sito nel monastero sarebbe dedicato a un culto eretico e, come tale, vada distrutto assieme a tutti i libri della biblioteca dei druidi.
A risolvere il caso, viene chiamato William di Baskerlaand, illustre sapiente, con il suo assistente, Hudson da Melik. Nel frattempo, però, i misteri che aleggiano intorno all’abbazia si complicano: alcuni degli amanuensi della biblioteca spariscono, senza lasciare traccia. Maestro William ha poco a tempo a disposizione per scoprire i segreti dell’abbazia, prima dell’arrivo del Tribunale dell’Inquisizione.
Il tempio della rosa
“Che la virtù divina mi conceda di ricevere un barlume della somma sapienza, così da essere testimone trasparente degli accadimenti che ebbero luogo nel Tempio della Rosa, all’interno dell’Abbazia di Bled.”
Hudson da Melik
€ 12,90
Dettagli
Formato | Cartaceo |
---|
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.