La pappagallina Lola. Lo spettro magico

TATIANA PRIMADEI

Una storia autobiografica che esprime positività, coraggio, voglia di far conoscere il mondo dell’autismo.

Il libro sarà disponibile dal giorno 15 maggio 2019 e sarà spedito entro la settimana successiva.

 12,90

Dettagli

Formato

Cartaceo

ISBN

978-88-3317-066-4

Numero di pagine

80

L'autore

Tatiana Primadei

Laureata in Ingegneria elettronica, lavora presso Postepay Spa nel settore Pianificazione e controllo. È socio fondatore dell’associazione “Serenamente Onlus” che dal 2017 opera nel sociale, offrendo servizi inclusivi e formazione nell’ambito dello spettro autistico. Ha una figlia affetta da autismo e la storia della pappagallina Lola nasce per spiegare alla seconda figlia come giocare e interagire con la sorella.

La favola parla d’amore, di famiglia, di comunità. È una storia autobiografica che esprime positività, coraggio, voglia di far conoscere il mondo dell’autismo. Il racconto è ricco di metafore e “lo spettro magico” rappresenta le diverse sfumature della luce dell’arcobaleno, così come “lo spettro autistico” rappresenta le diverse sfumature dell’autismo.

Una coppia di pappagallini scopre che la prima figlia, Lola, fa parte del mondo a loro sconosciuto dell’autismo. La storia si articola attraverso questa presa di coscienza. Il messaggio che l’autrice vuole divulgare nel mondo è che non bisogna avere paura delle cose che non si conoscono, ma bisogna avere la forza di informarsi e affrontarle.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La pappagallina Lola. Lo spettro magico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *