Akiko

MICHELA CAVALIERE

Un dio è morto. Un dio è appena nato.

Fantasy ambientato in Giappone medievale, con una ninja assassina protagonista.

 

 15,90

Categoria:

Dettagli

Formato

Cartaceo

ISBN

978-88-99768-60-7

Numero di pagine

384

L'autore

Michela Cavaliere

Michela Cavaliere

Michela Cavaliere, psicologa specializzata in psicoterapia infantile e sessuologia, ha conseguito anche la laurea magistrale in Scienze politiche, lavorando poi presso la cattedra di Economia del lavoro, nella formazione aziendale e nel web marketing.
Appassionata di libri storici su Giappone medioevale, Cina antica, Mongolia e Rinascimento europeo, è legata a figure femminili storiche e attuali che hanno fatto la differenza.
Ha suonato pianoforte fino alla carriera concertistica per 17 anni e, oggi, ama viaggiare.

Il patto maledetto tra un’ingenua regina e un diavolo millenario darà alla luce una bambina. La piccola, aiutata dal Kami (spirito) del Vento, sarà adottata da famiglie semplici, e mostrerà un dono portatore di morte e distruzione ogni qual volta si trovi in pericolo.

Degli assassini inviati a ucciderla, conquistati dal suo fascino diabolico, faranno di lei l’erede del Ryūjinja, un monastero di spie e ladri. Qui la ragazza sarà chiamata Akiko e svilupperà la capacità di vedere le Ōra, anime degli esseri viventi, e imparerà a usare la catena chiodata Sashimasu.

Akiko verrà mandata in un’isola lontana per uccidere un principe, ma nulla andrà com’era programmato. Da quel momento, la giovane si muoverà attraverso antichi miti, alla ricerca di un artefatto per riportare l’equilibrio, in un combattimento epico che deciderà le sorti del mondo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Akiko”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *