Atlantica. La genesi

Atlantica, la città che cambierà l’intero continente, non è nemmeno stata ancora concepita…

 15,90

COD: ATLANT-1 Categorie: , Tag:

Dettagli

Formato

Cartaceo

L'autore

Giorgio Zanzi

Giorgio Zanzi, ingegnere, ha compiuto studi tecnici, fino alla laurea in Ingegneria Meccanica. Da sempre appassionato di letteratura fantasy, ha passato anni a creare storie per giochi di ruolo e ha diretto avventure come arbitro di gioco (dungeon master), descrivendo ambienti e interpretando personaggi non giocanti (png, o comparse), che ruotavano attorno ai protagonisti. 

Partecipa a fiere ed eventi fantasy, in giro per l’Italia, con il suo tavolo da gioco di ruolo ispirato alla saga di Atlantica per poter far rivivere, giocando, gli eventi dei suoi romanzi.

Dal diario di una ragazza, la storia di come l’unione di insospettabili personaggi le stravolgerà la vita e darà inizio a un’epopea, quella della città di Atlantica. Sono tempi difficili per il ducato di Felceri: il passo di Oveda, che attraversa i monti a Nord e porta alla repubblica di Katiana, è chiuso. Le tensioni tra i due stati sono forti e provocano non pochi problemi economici. In tutte le città del ducato, l’esercito ha mano libera per mantenere l’ordine e provoca ulteriori ostilità, soprattutto con le piccole comunità di elfi e nani.
A Porto d’Argento, il cuore del ducato, la confraternita dei mercanti sembra accettare in silenzio il cattivo andamento degli affari quando, all’improvviso, il palazzo ducale viene congelato. È qui che entrano in azione i protagonisti di questa saga epic fantasy (di cui La genesi è solo la prima parte): guerrieri, maghi, elfi, nani e chierici affronteranno nemici pericolosi, uniti da una forte amicizia.
Coraggiosi e di buon cuore, i personaggi si scontreranno con creature magiche quali draghi, non-morti, orchi, goblin e coboldi. A minacciare le sorti del ducato di Felceri e delle razze tutte sono, però, soprattutto terribili poteri occulti.