Avere diciassette anni è complicato, se sei nato all’ombra di un’antica profezia e la tua famiglia si aspetta che riveli capacità straordinarie. Questo pensa Nathaniel Gordon, quando guarda allo specchio i suoi strani occhi spaiati, che gli ricordano una scomoda eredità: discendente dei norreni, nato per mettere fine a una minaccia proveniente da un altro piano d’esistenza, Nate è sempre più convinto che qualcuno si sia sbagliato sul suo conto.
Ma quando Winter, un violento e misterioso ragazzo albino, irrompe nella sua vita e la stravolge, non c’è più tempo per i dubbi. Tra fughe precipitose, scontri mortali e decisioni laceranti, Nathaniel dovrà combattere una guerra più grande di lui e sopravvivere in un mondo che non è il suo. Chi è l’inarrestabile gigante dal cuore di ghiaccio pronto a tutto per allagare di sangue la nostra dimensione terrena, e qual è la verità sul conto di Winter? Per saperlo, dovrà abbracciare il destino e scoprire cosa è riservato ai Figli della tempesta…
Alessia –
Avevo letto con piacere Il segno della tempesta, ma in questo secondo libro l’autrice si è superata. Mi sono innamorata dei personaggi, mi sono persa in questo viaggio e ritrovata, e non vedo l’ora di leggere il terzo libro! Lo consiglio caldamente!
Walter –
Una delle migliori saghe fantasy che abbia mai letto. Una storia avvincente e personaggi che sembrano vivi per come sono ben caratterizzati. Vale davvero la pena leggere questa trilogia.