Quanto la VITA ricomincia

«Ho avuto una paura incredibile, un impatto devastante. Ero certo che sarei morto, nel pieno della vita. Invece, oggi sono qui, e voglio raccontare la mia storia».

 15,90

COD: VITA Categoria: Tag: ,

Dettagli

Formato

Cartaceo

L'autore

Luca Gennasi

Luca Gennasi è un imprenditore di successo nel campo delle forniture di articoli tecnici industriali. Nel 1999, ha co-fondato GeTech S.r.l., e ha poi creato diversi altri marchi nello stesso settore.
Ha fatto parte di numerose associazioni di volontariato, e della presidenza territoriale di una nota confederazione nazionale. Quando la VITA ricomincia è il suo primo romanzo.

In uno stanzino asettico, faccia a faccia con chirurgo, radiologo e uno specializzando, arriva la notizia. Tumore di terzo grado al cervello, oligodendroglioma, grande come un uovo. L’autore di questo romanzo autobiografico, Luca Gennasi, portava la “massa” in testa da chissà quanto tempo, anche se gli unici sintomi erano stati, fino a quel momento, dei piccoli blackout e delle fitte lancinanti. Era certo che sarebbe morto, nel pieno della vita, a 55 anni.
Partendo da questa dolorosa esperienza personale, Luca racconta parte della propria storia professionale, iniziata come giovane speaker radiofonico, poi impiegato presso la ditta del padre, in seguito rappresentante e infine imprenditore. La sua storia passata, fatta di numerosi incontri, viaggi, successi e pure di piccoli, utilissimi, fallimenti, s’intreccia con il drammatico presente.
Oggi, Luca è in via di guarigione, segue le terapie e lancia questo messaggio a chi, come lui, sta affrontando un percorso simile: non arrenderti mai, nemmeno nelle circostanze più disperate, perché una luce in fondo al tunnel c’è sempre.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Quanto la VITA ricomincia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *