Aprile 1945, i nazisti hanno perso la guerra. Il capitano di sottomarino U-Boot, Markus Schoemburg, è convocato dall’alto comando per una missione di estrema importanza per le sorti dell’Europa intera.
Dovrà prendere il comando dell’U-2553 della serie XXI, il più avanzato sottomarino tedesco e, con un equipaggio ridotto, nascondere alcuni ordigni nucleari in una base segreta in Antartide.
Vent’anni più tardi, alcuni marinai dell’U-2553 vengono torturati e assassinati. Dopo l’omicidio di una guardia svizzera, partono le indagini del capo della sicurezza vaticana e di una affascinante agente del Mossad, che cercano con ogni mezzo di rintracciare il misterioso capitano dell’U-Boot.
Si apre una caccia senza tregua ai suoi diari, al quale prenderanno parte i servizi segreti americani, egiziani e russi, ostacolati da una misteriosa setta nazista, “I cavalieri dell’Ordine nero”. Qualcuno cerca di impadronirsi delle armi di distruzione di massa, sepolte sotto i ghiacci, da utilizzare contro Israele nell’imminente guerra.
Giuseppe di Prisco –
Libro bellissimo e affascinante, vi coinvolgerà in un susseguirsi di eventi in un continuo capovolgimento di fronte tra la seconda guerra mondiale e i conflitti più recenti del medio oriente, fino ai giorni nostri in un prosa diretta e scorrevole. Letto in anteprima in bozza. Vivamente consigliato!
Liliana Guzzio –
Ho avuto la fortuna di leggerlo alla prima stesura, un libro avvincente che una volta iniziato non puoi più abbandonarlo. Un romanzo in cui fantasia e realtà si intrecciano talmente bene tra loro che il lettore non riesce a capire dove finisce uno ed inizia l’altro. Lo consiglio vivamente
floraforever –
Adoro i romanzi storici, nell’ “Ultima missione” le emozioni si susseguono a tal punto che i personaggi, abilmente descritti e analizzati, sembrano realmente esistiti !! ma forse lo sono… Ci sono libri che appassionano e travolgono, da leggere tutto d’un fiato, questo è uno di quelli!
Antonella Russo –
Un romanzo appassionante, di quelli che non vedi l’ora di tornare a casa per continuare a leggere. Se pubblicato negli Stati Uniti di sicuro ne farebbero un film. Lo consiglio viavamente!!!
Salvo Esposito –
La storia è geniale, la decrizione dei posti e dei personaggi la fa sembrare realmente accaduta, si evince che il lavoro di ricerca è stato notevole. Scorrevole nella lettura, ti fa subito appassionare alle vicende ed ai protagonisti. Lo consiglio è davvero un bel libro!!!
Monica Zecchina –
Emozionante spy story descritta e ambientata alla perfezione, con un intrigante filo conduttore fin dalla prima pagina, in un’alternanza di colpi di scena dai risvolti imprevedibili. Assolutamente da non perdere .