Albi Illustrati
Una collana con pochi titoli, perché l’impegno dietro ognuno di essi è totalizzante. Si tratta di coordinare artisti, grafici, redattori, autori e tipografie internazionali per creare prodotti di alta qualità, albi illustati a colori, artbook di artisti con un notevole curriculum.
L’idea è nata dopo aver venduto migliaia di copie della saga Omega di Max Peronti. L’autore ha sempre avuto in testa tutti i suoi personaggi, compresi quelli legati alla mitologia che lui ha creato, anni prima dell’uscita dei suoi libri. Grazie agli eventi di Astro Edizioni a Lucca Comics & Games, abbiamo conosciuto il nostro illustratore di punta – Mauro Dal Bo – che conosce bene il mondo dei giochi di ruolo, di carte e delle ambientazioni epic fantasy e dark fantasy.
Il connubio tra i due ha dato vita al nostro primo albo illustrato – Alpha & Omega – che di fatto è un doppio libro illustrato: da un lato racconta per immagini e con le poche, intense parole dello scrittore il mondo della saga di Omega; dall’altro lo spazio si concentra sull’arte dark fantasy dell’illustratore. Il libro è fronte-retro e sembra, così, di averne due.
Lo stesso concept grafico è stato utilizzato per il nostro secondo artbook – Angeli & Demoni – stavolta ispirato alla saga thriller e urban fantasy Seraphim di Benno Pamer. Essendo l’autore di madrelingua tedesca, siamo riusciti a realizzare un volume in doppia lingua. Lo stile dell’illustratrice Rosaria Trivisonne, stavolta, è più urban fantasy, con vene di erotismo e scene di alto impatto emotivo e grafico. Anche questo albo illustrato è doppio, fronte-retro, per garantire una doppia fruibilità al lettore che ama gli artbook e le illustrazioni.