Urban Fantasy

Urban Fantasy

La collana urban fantasy di Astro Edizioni è un fiore all’occhiello della nostra casa editrice, con volumi tradotti dall’estero ed eccellenti autori italiani. Il nostro best seller, infatti, è proprio di un autore italiano, Giovanni Magistrelli, che ha scritto il thriller fantasy Il tempo degli dei e il paranormal thriller Poteri Ma di che parla un libro urban fantasy? Si tratta di una categoria del genere fantasy, nel quale si affiancano solitamente universi paralleli alla più recente epoca storica. L’ambientazione è “urbana” – molti titoli urban fantasy sono ambientati a New York o in altre metropoli moderne. E, insieme al mondo contemporaneo, agiscono forze più o meno oscure, creature mitologiche come angeli e demoni, vampiri, streghe, sirene, fate o persino dèi.

Nella nostra collana, vantiamo di aver pubblicato anche titoli stranieri, i cui diritti sono stati acquisiti da Astro Edizioni dopo lunga trattativa presso fiere internazionali di settore, quali Lucca Comics & Games, il Salone del libro di Torino, Frankfurter Buchmesse.

I nostri libri urban per adulti e per ragazzi hanno una vena paranormal romance e uno stile che li accomuna ai libri thriller fantasy. Questo perché il pubblico di riferimento ama la suspense, la tensione narrativa, gli intrighi di potere internazionali, affiancati da mostri e creature sovrannaturali.

Come ogni libro che pubblichiamo anche i titoli di questa collana vogliono lasciare al lettore un messaggio positivo e offrirgli uno spunto di riflessione. In qualche caso, siamo riusciti, attraverso l’abile scrittura dei nostri autori, a donare al lettore una sorta di interpretazione della realtà che, sebbene sia in chiave fantasy, può nascondere, dietro l’allegoria, qualche profonda verità.

Sta a voi lettori scoprire cosa si cela dietro i nostri libri urban fantasy!

Seraphim. Il tradimento

Benno Pamer

Seraphim. I dannati

Benno Pamer

Seraphim. Il retaggio

Benno Pamer
Il tempio degli Dei

Il tempo degli dèi

Giovanni Magistrelli
Poteri

Poteri

Giovanni Magistrelli