Astro Junior
La collana di libri per ragazzi – o libri junior kids – di Astro Edizioni racchiude il cuore del nostro modo di vedere l’editoria. Il fantasy, le grandi storie, l’allegoria sono i modi migliori per raccontare ai bambini, per affascinarli e catturare la loro attenzione, strappando più di qualche sorriso.
I nostri libri per bambini dai 7 ai 9 anni sono selezionati tra i migliori titoli da leggere, a partire dai grandi classici per ragazzi – quali I promessi sposi, Il Decamerone, la Divina Commedia. Anche Manzoni, Boccaccio e Dante, infatti, possono aprire le menti dei più piccoli, per introdurli alla grande letteratura italiana, riconosciuta e studiata in tutto il mondo.
Tutto questo noi lo facciamo in chiave fantasy, con le nostre parodie: I promessi elfi; Il Deka Merone. La leggenda del drago marrone; La Divina Commedia 3.0 del nostro autore per bambini più prolifico, Daniele Bello. Dello stesso autore, anche la parodia di un altro grande classico della narrativa italiana: Il tempio della rosa, omaggio a Il nome della rosa, di Umberto Eco, uno degli autori italiani più tradotti all’estero. Abbiamo poi deciso di pubblicare un’altra leggenda, questa volta ispirata a Babbo Natale, dove l’amicizia la fa da padrona: la saga di Philip Snow. Quindi, stavolta, l’idea dietro ai libri è originale, sebbene ispirata a un mito della nostra infanzia.
Per arricchire la collana, stavolta con libri per bambini dai 5 ai 7 anni, abbiamo pensato dei volumi con le storie esemplari dei grandi scienziati di tutti i tempi, ma da bambini: il primo libro di Scienza favolosa è uno dei nostri fiori all’occhiello, presentato anche in molte scuole e adottato da svariate maestre elementari.
La fantasia, insomma, aiuta l’apprendimento, questo è lo scopo della nostra collana per bambini, Astro junior: imparare con il piacere di farlo.